Avvisi di pagamento ruoli di contribuenza anno 2014


In questi giorni il Consorzio ha provveduto alla spedizione degli avvisi di pagamento relativi ai contributi per l’anno 2014.

A partire da questa emissione il Consorzio ha deciso di non avvalersi più dei sistemi di riscossione precedentemente usati ma di realizzare questo servizio autonomamente al fine di consentire un risparmio per tutti i consorziati.

Grazie allo sviluppo di nuove procedure sarà possibile offrire ai propri contribuenti servizi al passo con i tempi e migliorabili di anno in anno, in accordo con le nuove tecnologie.

Sono inoltre stati attivati, a partire dal 2015, servizi on line attraverso i quali il contribuente, registrandosi, potrà comunicare con il Consorzio, conoscere la propria posizione contributiva, compilare moduli (Moduli SEPA, richieste di variazione, schede dichiarative ecc.) ed usufruire dei servizi messi a disposizione dall’Ente.

Per le modalità di registrazione e informazioni sui propri dati personali si riporta al sito istituzionale (http://www.bonificaumbra.it)  sezione “Tributi consortili”.

Il Consorzio di bonifica è un Ente di diritto pubblico, di tipo economico, che promuove e attua gli interventi privati e pubblici di propria competenza, nei settori della difesa del suolo, della gestione delle opere idrauliche e dell’irrigazione. Il Consorzio effettua, su autorizzazione degli Enti sovraordinati, opera di manutenzione ordinaria e straordinaria nel reticolo idraulico non classificato e di terza categoria che ricade all’interno del Comprensorio del Consorzio (Comuni di Acquasparta, Bevagna, Bettona, Campello sul Clitunno, Cannara, Castel Ritaldi, Foligno, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Spoleto, Trevi e Valtopina).

E’ inoltre attivo un servizio di reperibilità per la gestione delle emergenze, connesse ai compiti d’istituto, al num. 348/3865781